+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • UNDER 17 REGIONALE - VITTORIA DI GRANDE VALORE

UNDER 17 REGIONALE - VITTORIA DI GRANDE VALORE

  • Di MestrinoRubano
  • Lunedi 17 Febbraio 09:38

CAMPODARSEGO - MESTRINORUBANO FC  2 - 3

Grande vittoria 3 a 2 contro il forte Campodarsego, risultato bugiardo perché all'80esimo eravamo 3 a 0.

Partiamo dal mese di ottobre scorso quando in una partita rocambolesca a tempo scaduto il Campodarsego squadra importante che lottava per il primo posto era riuscita a infliggerci una immeritata sconfitta. Oggi dopo qualche mese di grande lavoro fra noi e loro ci sono 13 punti di differenza compresi i tre di oggi.

È stata una bellissima partita giocata palla su palla con scontri fisici, giocate veloci, tiri, cross, tutto un bel repertorio di calcio giovanile. Di questi tempi però la nostra under 17 non molla un millimetro, i ragazzi in certi momenti decisivi si fanno trovare pronti. Le stoccate vincenti e i bei gol di Protto e Morandi ci portano al doppio vantaggio legittimato da diverse azioni. L'inizio della ripresa ci vede sempre un po' troppo morbidi ma la difesa e il portiere non si fanno mai sorprendere. I cambi ci danno quadratura e solidità e a dieci minuti dalla fine il bel tiro di Allen viene ribadito in rete da Luigi Zarpellon per il meritato 3 a 0. Finale di partita che sembra in scioltezza ma qui il colpo di scena rende pepata la domenica. Non sono opinioni, le immagini ci confortano fatto sta che il bravo arbitro forse si smarrisce un po'. Prima sei minuti di recupero che diventano otto, una punizione un doppio giallo (il secondo non si è capito) con espulsione, un rigore di cui non si sono accorti nemmeno gli avversari, rigore parato con palla che scivola in rete, un incredibile finale che non toglie nulla alla gioia di una vittoria strameritata. I ragazzi si sono presi il giusto applauso correndo sotto la tribuna.

È stata un'altra settimana non semplice (anche il mister ha avuto un problema da pronto soccorso) ma questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario per nulla scontato uniti con entusiasmo fiducia e divertimento. Si stanno vedendo miglioramenti notevoli individuali e collettivi. Un grazie sempre in questa unità va prima di tutto a chi gioca meno. E adesso pronti per la prossima partita.

In foto Mattia Cavaliere