+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • UNDER 17 REGIONALE - VITTORIA TARGATA ZARPELLON

UNDER 17 REGIONALE - VITTORIA TARGATA ZARPELLON

  • Di MestrinoRubano
  • Domenica 3 alle 22:40

MESTRINORUBANO FC Vs NUOVO SAN PIETRO  4  - 1 

Ottima vittoria per l’Under 17 contro il coriaceo San Pietro in Volta.

La giornata però ha un significato particolare per due ragazzi: Luigi Zarpellon che assieme al fratello gemello Giovanni abbiamo accolto a braccia aperte quest’anno al Mestrinorubano. Esattamente due anni fa nella partita Bologna Cittadella campionato nazionale Under 15 con in panchina sempre il mister Furlan, Luigi, attaccante, si è infortunato in modo grave rompendo i legamenti del ginocchio.

Da allora un calvario infinito lo ha praticamente sempre tenuto lontano dalle gare, oggi per la prima volta da allora ha ritrovato il gol in una gara ufficiale.

Siamo felici anche perché il fratello Giovanni difensore centrale col vizio del gol, oggi ha segnato una doppietta e siccome sono proprio gemelli dovete sapere che anche Giovanni qualche mese prima di Luigi aveva avuto la rottura dei legamenti del ginocchio che gli ha causato un calvario simile.

Per fortuna Giovanni è già due mesi che è tornato in grande forma, ora è arrivato il momento di veder tornare alla grande anche Luigi per far ricredere tutti quelli che a torto non hanno creduto in loro.

Per la cronaca il primo gol di oggi è stato segnato da Fasolo con un bell’inserimento.

Da sottolineare che tutti i gol sono stati segnati di testa, un fondamentale tecnico che il mister Furlan cura molto.

Anche oggi la squadra si è data da fare con grande impegno e intensità.7

Certe manovre sono collaudate, in attacco siamo sempre pungenti, in mezzo mordiamo bene e dietro siamo corti e aggressivi, ma restano ancora certe imprecisioni che sarebbe meglio evitare soprattutto all'inizio dei secondi tempi con un po’ troppo rilassamento quando siamo in vantaggio.

Non si molla un centimetro mi raccomando.

In foto Luigi e Giovanni Zarpellon