+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • UNDER 19 ELITE - E SONO SEI,.....CHE SPETTACOLO

UNDER 19 ELITE - E SONO SEI,.....CHE SPETTACOLO

  • Di MestrinoRubano
  • Sabato 2 alle 21:30

ARMISTIZIOESEDRA DON BOSCO Vs MESTRINORUBANO FC  2 - 4

Reti:

5° POLI Guido (MR)

9° MOSCATO Matteo (AE)

43° FRANCHI Leonardo (MR)

54° POLI Guido (MR)

65° POLI Guido (MR)

78° MOSCATO Matteo (AE)

Diciamolo subito, questa squadra e questi ragazzi stanno sorprendendo tutti, anche i più ottimisti degli addetti ai lavori che però,dopo le prime due sconfitte in campionato, avevano iniziato a dubitare sull' effettiva qualità del gruppo.

Ed invece eccoli li, al secondo posto di una per noi bellissima classifica, secondo posto raggiunto dopo una sequenza di ben sei vittorie consecutive e di una serie di prestazioni sempre sopra le righe.

Mattatore di giornata Guido Poli che, con le tre reti siglate porta a casa il pallone della gara, pallone che dovrà comunque restituire lunedi alla ripresa degli allenamenti, facendo spesso e volentieri impazzire i diretti marcatori, costretti sistematicamente al fallo per frenarne le azioni.

Ottimo comunque il comportamento di tutta la squadra, compresi coloro che sono entrati a partita in corso, che, salvo rari momenti, hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco.

Campo molto ampio e terreno di gioco perfetto, nostante la pioggia caduta prima e durante la partita.

Inizio partita subito a favore MR e prima rete che non tarda ad arrivare.

5° Palla recuperata a centrocampo dal MR ed azione di Riccardo Coppo bravo ad alzare la testa e a dosare un passaggio in profondità verso l'area a favore di Guido Poli, lesto ad anticipare l'uscita del portiere e a indirizzare il pallone in rete.

9° Lungo rilancio in avanti della difesa dell' ArmistizioEsedra che non trova bene piazzata la nostra difesa; Sul tentativo di affondo del n°9 Matteo Moscato, Filippo Barison commette fallo fuori area, fallo che però il giovane direttore di gara vede all'interno e decreta il calcio di rigore. Lo stesso Matteo Moscato trasforma sulla sinistra di Leonardo Schiavon, che ne aveva intuito la direzione.

Da questo momento il possesso di palla e la pressione in campo è pressochè a favore del MR e le occasioni non mancano.

20° Bel cross dalla sinistra di Guido Poli sul palo opposto a favore di Lucuan Ichim che però di testa non centra lo specchio della porta.

37° Calcio di punizione battuto quasi all'altezza della bandierina da Leonardo Franchi con il pallone che arriva a Mattia Esperti, il cui colpo di testa in porta  viene respinto dalla difesa.

Il pressing continuo del MR viene premiato a pochissimi minuti dalla fine del tempo.

43° Azione da calcio d'angolo e al secondo tentativo di cross in area, bravo è Leonardo Franchi a farsi trovare pronto al limite della  piccola e a colpire di testa in rete per il 2 a 1.

Nel secondo tempo l' ArmistizioEsedra fatica ancora più a contenere il gioco del MR e si affida esclusivamente a lunghi rilanci dalla difesa nel tentativo di superare la loro metà campo, ma bravi sono i nostri difensori a rintuzzare ogni velletaria azione offensiva.

49° Azione di Lucian Ichim sulla sinistra, ma il tiro viene respinto dal portiere Alberto Mangiaracina.

54° Azione personale di Guido Poli che, dopo avere saltato ben tre difensori, si trova solo davanti al portiere e lo infila con un tocco alla sua destra. 3 - 1

61° Ancora Poli solo davanti al portiere tenta il pallonetto, ma il portiere blocca.

63° Bel tiro dalla distanza di Riccardo Coppo, ben deviato in angolo da Mangiaracina.

70° Altra azione di Riccardo Coppo che libera Guido Poli nuovamente davanti al portiere, freddo questa volta Guido a calciare il pallone di sinistro tra il palo ed il portiere.

Sul  4 a 1 il MestrinoRubano allenta la pressione e i nostri avversari hanno modo di riaffacciarsi con maggior continuità nella nostra metà campo; Da una di queste azioni scaturisce all' 85° la rete del  4 a 2 siglata ancora da Matteo Moscato, rete che sancisce il anche punteggio finale di una avvincente partita.

Meritata standing ovation del folto pubblico presente per i nostri ragazzi a fine gara, ed euforia anche nello spogliatoio.

Consentitemi una citazione speciale per  Mister Alessandro Rizzo e Mister Gianpaolo Basso, che con dedizione stanno plasmando una squadra che, ne sono sicuro, darà a tutti ancora grandi soddisfazioni.

Arrivederci a sabato prossimo per una nuova sfida contro la formazione de La Rocca Monselice, oggi protagonista di una clamorosa vittoria per 5 a 4 contro l' Albignasego, dopo essersi trovata in svantaggio per 1 - 4