+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • QUI JUNIORES: SCONFITTA IMMERITATA

QUI JUNIORES: SCONFITTA IMMERITATA

  • Di MestrinoRubano
  • Sabato 7 alle 19:06

MESTRINORUBANO – GIORGIONE 0-2

Il MestrinoRubano si dimostra squadra preparata e ben messa in campo e oggi all’esordio in campionato trova una formazione che per blasone e storia è ben superiore alla nostra ma i trevigiani, pur avendo giocatori tecnicamente superiori, peccano di gioco e soprattutto di stile comportamentale tanto che perdono ben due giocatori con cartellino rosso e non so quanti gialli abbia dato il Direttore di gara, compreso l’allenatore. Una cosa senza senso perché avanti di due gol ma purtroppo c’è anche chi ha la Ferrari e non sa guidare.

Detto questo, i nostri ragazzi, sono convinto, faranno bene, qualcuno non ha ancora i ritmi partita, alcuni meccanismi non ci sono ma la squadra c’è e mi è piaciuta.

Cronaca: il MR parte subito bene mentre il Giorgione si affida a Great spinti in particolare da Favaretto e da Pace. All’8’ Franchi prova ad ingannare il portiere che manda la sfera sopra la traversa. Poi tocca a Bianco smanacciare in area ed evitare il tapin dell’attaccante alle spalle. Al 16’ un nostro svarione mette in difficoltà la difesa, il fallo su Great porta lo stesso giocatore al dischetto per lo 0-1. Al 27’ un ottimo Barison, con traversone, mette la palla sulla testa di Poli che manda di poco a lato. Da punizione, Esperti manca il primo gol stagionale; altra grandissima occasione quando Poli si inserisce a sinistra e manda la sfera in area che Bellini di sinistro calcia alle stelle! Nel momento migliore dei nostri ragazzi il Giorgione raddoppia, sempre su azione di rimessa, al 42’ Vendramin manda in area per la testa di Great che sigla imparabile lo 0-2.

Il secondo tempo è ben diverso, il Giorgione si innervosisce e raccoglie gialli, Galtarossa innesca Lucian ma Pizziolo lo mura in uscita, Pace coglie il palo. Con il Giorgione in dieci al 39’ il MR avrebbe pure riaperto la partita con il gol di Lucian ma incomprensibilmente non viene convalidato per l’entrata di Zordan in campo non autorizzata??? Verso la fine Barison, inseritosi in area, avrebbe occasione ma manda la sfera sopra la traversa. Peccato, abbiamo avuto le occasioni per fare gol e per raddrizzare la partita contro i fenomeni del Giorgione.