+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • UNDER 16 SPERIMENTALI - CON ONORE CONTRO I PRIMI DELLA CLASSE

UNDER 16 SPERIMENTALI - CON ONORE CONTRO I PRIMI DELLA CLASSE

  • Di MestrinoRubano
  • Martedi 30 Aprile 11:13

UNDER 16 SPERIMENTALI Vs UNION FELTRE 0 - 1

Nell’anticipo di sabato 27/04, sul Bertocco, gli U16 di Mister Calore hanno disputato l’ultima di campionato contro l’Union Feltre già laureatasi, meritatamente, campione del nostro girone.

I padroni di casa non si sono fatti intimidire dall’avversario dimostrando fin da subito di voler chiudere al meglio il campionato e forse avevano anche un gran voglia di riscattare la pesante sconfitta dell’andata (6-0).

Purtroppo però il risultato del campo è bugiardo perché, solo pochi attimi prima del fischio finale, gli ospiti hanno trovato la rete aggiudicandosi la vittoria in una partita in cui entrambe le formazioni si erano fronteggiate alla pari.

Come dicevamo il MR parte bene fin da subito, con buoni scambi e verticalizzazioni ma l’Union non è da meno ed entrambe le squadre danno vita ad una partita veloce e dinamica con repentini capovolgimenti di fronte.

Al 18’ la prima occasione ce l’ha il MR quando Jouini prova a deviare in rete di piatto il calcio d’angolo di Salvò ma la palla accarezza il palo esterno.

Anche la formazione bellunese si porta più volte dalle parti di Motterle ma il reparto difensivo del MR non sbaglia un colpo.

Al 35’ è Romeo a infilarsi centralmente e dopo una bella galoppata la conclusione è, però, debole così il n. 1 ospite controlla senza troppi affanni.

Al 37’ il centroavanti del Feltre, a due passi dalla porta, colpisce di testa a botta sicura ma  Motterle vola incantando tutti con una parata straordinaria riuscendo ad alzare la palla sopra la traversa.

Altra occasionissima al 40’ per il MR sui piedi di Romeo che non impatta la palla su ottimo cross di Protto.

Nella seconda frazione di gioco il Feltre si impossessa del campo, e per un buon quarto d’ora costringe i nostri nella propria metà campo, andando più volte a conclusione tanto che Motterle è decisivo in almeno un paio di occasioni pericolose .

Le forze fresche a centrocampo permettono al MR di riguadagnare campo. Ci proviamo in tutti i modi a sorprendere l’Union e per paradosso riusciamo a creare molte più occasioni ma, come spesso è successo fin qui, ci manca la finalizzazione.

Quando ormai ci si accontentava del pareggio a reti bianche ecco arrivare, al 43’, il gol dell’Union che battuto il calcio d’angolo riesce a sfruttare la mischia in area per  l’appoggio vincente.

Peccato! Ma il calcio è bello anche per questo perché fino al fischio finale non si può mai sapere.

Si conclude qui un campionato che ci ha appassionato tantissimo. Siamo partiti bene con vittorie di carattere contro avversari tosti, poi la macchina si è inceppata e c’è stato un lungo digiuno ma i ragazzi hanno fatto squadra, soprattutto nei momenti in cui vi erano diverse assenze per malattia o infortunio, e con il lavoro e l’impegno hanno ritrovato la giusta via.

Alcune volte abbiamo vinto meritatamente, altre meno. Abbiamo perso partite perché ce lo siamo meritato …altre in cui ci si è messa pure la sfortuna ma ogni volta ci siamo appassionati, divertiti, arrabbiati e di tutto ciò diciamo grazie ai nostri ragazzi e al Mister Andrea Calore.

Arrivederci a tutti alla prossima stagione!

Forza ragazzi e forza Mestrinorubano!