+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • UNDER 19 ELITE - VITTORIA E CLASSIFICA DA PODIO

UNDER 19 ELITE - VITTORIA E CLASSIFICA DA PODIO

  • Di MestrinoRubano
  • Domenica 28 Aprile 21:02

AZZURRA SANDRIGO vs MESTRINORUBANO  1 - 2 

Reti:

39° Lorenzo BENVISSUTO

56° Gianmarco BELLINI

61° Nicola POLI

Si chiude ottimamente la stagione per l' UNDER 19 ELITE che, grazie alla vittoria in questa ultima partita di campionato, riesce a conservare il prestigioso terzo posto nella classifica generale finale, giungendo alle spalle solo delle più blasonate e favorite Giorgione ed Abano.

Grande soddisfazione per tutto il gruppo e per la società,  per un risultato che premia il tanto lavoro svolto quest'anno dai nostri ragazzi insieme al loro mister Valerio Simoni, lavoro che ha consentito di disputare un girone di ritorno di assoluto valore sia nei risultati che nella qualità del gioco mostrato.

Complimenti quindi a Mister Simoni e a tutti i ragazzi che hanno saputo recepire ed interpretare al meglio le continue sue indicazioni.

La partita di ieri non è stata assolutamente semplice, perchè se da parte del MR c'era la volontà e la determinazione di mantenere la posizione in classifica, dall'altra c'era l'assoluta esigenza di conquistare almeno un punto per sperare di riuscire ad agguantare i playout; Con questa sconfitta l' Azzurra Sandrigo saluta la categoria e retrocede nei Regionali.

Campo in ottime condizioni e bellissima giornata, forse un po' troppo ventosa.

I locali partono con il piede sull' acceleratore nel tentativo di creare subito problemi alla nostra difesa ed arrivano ad impegnare il nostro Leonardo Schiavon già al 5° minuto, quando un tiro velenoso da dentro l'area viene bloccato con sicurezza in tuffo; Leonardo si ripete al 17° minuto, quando riesce a bloccare un altro tiro pericoloso da dentro l'area, con il pallone sbucatogli davanti all'improvviso.

29° prima azione pericolosa del MR in area del Sandrigo, quando Alessandro Davide viene atterrato in piena area piccola dal portiere Francesco Mondin, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire.

31° occasione per il Sandrigo con tiro che colpisce il palo alla sinistra di Leonardo, dopo un paio di indecisioni della nostra difesa.

33° Veloce contropiede del MR che consente a Lorenzo Rubin di liberarsi solo davanti al portiere avversario, ma calcia debolmente e l'occasione sfuma.

39° Bella manovra prolungata sulla trequarti campo avversaria con tiro improvviso dai 25 mt di Lorenzo Benvissuto e pallone che si insacca alle spalle del portiere inutilmente proteso in tuffo. 0 a 1 MR.

40° Bel calcio di punizione battuto dai 20 mt da Lorenzo Rubin, con il pallone che esce di un soffio.

56° Calcio di punizione battuto in area da Leonardo Franchi ed è lesto Gianmarco Bellini ad accompagnare con il suo destro il pallone in rete per il 0 a 2 MR.

Quando la partita sembrava incanalarsi definitivamente a favore del MR e i locali apparivano ormai rassegnati, al 61° una errata uscita difensiva consentiva al neoentrato Nicola Poli di calciare in rete a porta sguarnita il pallone della speranza per i padroni di casa, accendendo l'entusiasmo dei tifosi di casa. 1 a 2.

Bravi i nostri ragazzi a mantenere la calma e caparbi nel rintuzzare i continui assalti dei ragazzi giallo/azzurri, anche nella difficoltà di una inferiorità numerica con cui hanno giocato gli ultimi 15 minuti, a causa dell' infortunio che ha costretto all'uscita Nicholas Pagin, con tutti i cambi disponibili già effettuati.

Inutili quindi i vari tentativi finali dei nostri avversari e giusta felicità dei nostri ragazzi al fischio finale del direttore di gara che ha complessivamente ben arbitrato una partita non facile.

Bello l'applauso riservato a tutti da parte dei tanti genitori e dei dirigenti della società, che hanno costantemenete seguito la squadra anche nelle trasferte più impegnative.