+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • UNDER 19 ELITE - CHE SPETTACOLO !

UNDER 19 ELITE - CHE SPETTACOLO !

  • Di MestrinoRubano
  • Domenica 14 Aprile 15:08

MESTRINORUBANO FC 2 – CALCIO ROSA' 0

Reti:

53° Mattia ESPERTI

79° Mattia TOFFANIN

Grande prestazione quest’oggi dei ragazzi di Mister Valerio Simoni, che contro una formazione scesa al comunale di Grisignano affamata di punti nel tentativo di evitare le sabbie mobili dei playout, disputano una partita di elevato tasso tecnico e con una padronanza dei propri mezzI che ha loro consentito di gestire la partita praticamente per tutti i 95 min giocati.

Onore delle armi e complimenti ai nostri avversari che, nonostante la delusione per l’esito della partita, a fine partita non hanno esitato a complimentarsi e a riconoscere la netta superiorità della nostra squadra, anche a loro detta  quella che, in questa fase finale del campionato, esprime il miglior gioco tra quelle da loro affrontate.

Un bravo quindi a Mister Simoni che, dopo mesi di allenamenti e partite, è riuscito a plasmare una squadra vincente dando loro una identità ben precisa sia nel gioco che nella personalità e bravi anche i nostri ragazzi che, con le loro qualità tecniche e caratteriali, hanno assimilato tutti al meglio le sue indicazioni e i suoi insegnamenti.

A suggello di quanto detto, a fine partita anche la soddisfazione di apprendere del terzo posto assoluto raggiunto in classifica, grazie anche ai risultati di chi ci precedeva di un solo punto.

Veniamo ora alla cronaca della partita.

Nei primi minuti di gioco il Rosà cerca di prendere in mano la partita nel tentativo di scardinare subito la nostra difesa, senza però creare particolari pericoli alla porta difesa da Nicolò Miolato.

Con il passare dei minuti i nostri “All blacks” iniziano ad imporre il loro gioco fatto di continui e veloci fraseggi in tutti reparti, creando quindi quella netta superiorità che si contraddistinguerà per tutta la durata della partita.

8° Primo tentativo dal limite di Lorenzo Rubin, che però apre troppo il tiro e il pallone esce a lato del portiere Cristiano Mion

11° Alessandro Davide viene liberato sulla sinistra davanti al portiere, ma perde il controllo del pallone ed il portiere respinge.

20° Ancora Lorenzo Rubin dalla stessa posizione dell’occasione precedente, questa volta calcia bene ma centrale e ancora il portiere ospite blocca.

41° Prima occasione per il Rosà con il numero 3 Alberto Sbrissa, che calcia alto da buona posizione centrale il pallone giuntogli da azione di calcio d’angolo.

Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0, ma comunque molto gradevole anche per gli spettatori presenti sugli spalti.

51° Bella azione corale di tutti gli avanti del MR, azione che si conclude con il tiro di Lorenzo Benvissuto deviato in angolo.

53° Ennesimo calcio d’angolo a nostro favore battuto da Leonardo Franchi, il quale trova sul palo più distante Mattia Esperti abile, come spesso gli è già accaduto quest’ anno, a schiacciare di testa il pallone in rete per il meritato vantaggio.

Non si arresta nemmeno dopo la rete la supremazia del MR, con gli avversari che subiscono il colpo per loro letale.

68° Discesa sulla fascia destra di Giovanni Argenta che, una volta raggiunto il fondo, mette un bel pallone in mezzo a favore di Alessandro Davide, anticipato di un soffio da un difensore.

79° Lancio lungo e laterale di Riccardo Bortoletto per Lorenzo Rubin il quale, sistematosi la palla, attende l’arrivo in area di Mattia Toffanin,….passaggio al bacio e tocco di Mattia ad anticipare portiere e difensore per la rete del 2 a 0.

87° Azione personale di Lorenzo Rubin con tiro respinto dal portiere Mion.

89° Parata non semplice di Nicolò Miolato, sull’unico tiro nello specchio della porta da parte del Rosà.

Soddisfazione da parte di tutti a fine partita e meritati gli applausi degli spettatori per lo spettacolo a cui avevano assistito.

Un’ultima annotazione sul direttore di gara il Sig. Alessandro Geremia della sezione di Bassano il quale, a dispetto della provenienza, ha arbitrato ottimamente ed in maniera molto equilibrata l’incontro.

Ultimo appuntamento della stagione Sabato 24 Aprile a Sandrigo per affrontare la formazione dell’ Azzurra Sandrigo e con l’obiettivo di mantenere definitivamente il terzo posto in classica.   

Buona settimane e buona Pasqua a tutti.