+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • Eurocalcio 2007 - MestrinoRubano FC 2 - 3

Eurocalcio 2007 - MestrinoRubano FC 2 - 3

  • Di Admin
  • Sabato 10 Novembre 2018 23:48

Tornano in campo i ragazzi di Mister Valerio Simoni dopo il loro turno di riposo osservato la scorsa settimana e lo fanno affrontando la quotata formazione dell' Eurocalcio 2007 di Cassola, allenata da Mister Simone Tiribocchi.
Primo tempo equlibrato.
Al 12° discesa sulla fascia sinistra di Antonio Cuomo e cross al centro a favore di Lorenzo Rubin che, al volo di sinistro, calcia appena fuori dallo specchio della porta.
18° Leonardo Schiavon è costretto a superarsi per deviare in angolo un tiro ravvicinato del n° 9 avversario Manuel Primon.
21° e da un calcio di punizione battuto dai 30 mt, torre di testa a favore del n° 11 Francesco Vivian appostato in area piccola e pallone depositato facilmente in rete.
Non ci stà il MR che lentamente prende possesso della metà campo avversaria e creano almeno 4 nitide occasioni.
27° Mattia Esperti non riesce nella deviazione ravvicinata in rete di testa.
40° Manuel Rengo tiro dalla distanza appena sopra la traversa.
42° Antonio Cuomo impegna con una punizione il portiere Emanuele Alberti che alza sopra la traversa.
45° Enrico Andreasi in posizione avanzata, calcia di prima intenzione sul palo opposto, ma Alberti si supera nuovamente e devia in angolo.
Negli spogliatoi Mister Simoni è prodigo di consigli ed il silenzio e l' attenzione nell' ascolto di tutti i ragazzi fa ben sperare.
La ripresa inizia così come era terminato il primo tempo, con il MR a recuperare moltissimi palloni a centrocampo per costruire immediate azioni offensive e, all' 8° min, lo sforzo viene premiato.
Calcio di punizione dai 25 mt e tiro teso a scavalcare la barriera di Enrico Andreasi, con il pallone che entra in rete senza che il portiere Alberti possa opporsi.
20° e altro calcio di punizione a nostro favore, questa volta dai 30 mt.
Il pallone calciato con estrema precisione da Antonio Cuomo, entra in rete all' incrocio dei pali alla sinistra del portiere, apparso questa volta non proprio irreprensibile.
Al 23° l' Eurocalcio 2007 ha l' occasione per il pareggio, ma il calcio di rigore fischiato a loro favore è calciato malamente sopra la traversa. Meglio per noi.
Pochi minuti e arriva il nostro terzo gol.
Bella azione corale del reparto avanzato che si conclude con il tiro di Lorenzo Benvissuto a fil di palo con il portiere inutilmente proteso in tuffo.
Partita a questo punto saldamente in mano al MR e gestita ottimamente da tutta la squadra padrona del campo, con un' unica disattenzione al quarto dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, disattenzione che consente agli avversari di accorciare le distanze.
Gli "hip hip urrà" urlati al rientro nello spogliatoio da tutti i ragazzi su invito del loro capitano Riccardo Bortoletto, sono la testimonianza di quanto tenessero a questa partita.
Ora siamo al quinto posto in classifica e attendiamo sabato prossimo la forte capolista Giorgione in quel di Grisignano...ci sarà sicuramente di che divertirsi.
Annoto e riporto con piacere i complimenti ricevuti a fine partita da due dirigenti dell' Eurocalcio 2007 che, con molta obiettività, riconoscevano la bravura della nostra squadra.
Bravi tutti e ora massima concentrazione verso le partita con il Giorgione, sicuramente squadra molto forte, ma che affronteremo con la consapevolezza di poter loro dare fastidio.