+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • Under 16 Sperimentali - Grande vittoria a Montebelluna

Under 16 Sperimentali - Grande vittoria a Montebelluna

  • Di Admin
  • Martedi 6 Novembre 2018 16:49

ALLIEVI SPERIMENTALI : TRE PUNTI DIFFICILI!!

Dopo un aver raccolto appena un punto nelle ultime tre giornate, i nostri ragazzi fanno bottino pieno nel difficile campo del Montebelluna.
Partenza un po’ sottotono da parte nostra tanto che i padroni di casa all’8’ colpiscono, fortunatamente per noi, il palo!
Probabilmente il brivido corso ha suonato la sveglia, così, al 14’, assistiamo alla prima vera occasione del MR con Morandi che dalla sx lascia partire un traversone che Rosca, nonostante l’opposizione del portiere, riesce a insaccare: 0-1 MR!
Entrambe le formazioni iniziano ad alzare il ritmo creando diverse occasioni: le più nitide sono di Rosca per il MR che si divora la rete del 2-0 a tu per tu con il portiere, mentre il Montebelluna, provandoci dalla distanza, colpisce la traversa dopo un tocco di Motterle.
Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa provano in tutti i modi a sfondare il muro difensivo dove i nostri, seppur con qualche sbavatura di troppo, riescono ad arginare le incursioni avversarie.
Al 15’ è sempre Motterle a compiere una straordinaria parata su tiro velenoso.
I cambi di mister Calore portano nuova linfa all’attacco, infatti, al 25’ Paccagnella Luca controlla di petto e, spalle alla porta, la indirizza esattamente dov’è Baro che con una mezza rovesciata segna un gol capolavoro portando il risultato sul 0-2 MR.
Tentiamo inutilmente di abbassare i ritmi ma evidentemente il Montebelluna non è dello stesso avviso dato che sviluppa un pressing costante , ed è così che riescono a impadronirsi della palla a centrocampo e arrivati in area avversaria si vedono concedere un rigore (quanto mai generoso se non inesistente) che trasformano riaprendo la partita: 1-2 Montebelluna.
Siamo al 35’ ed ovviamente i minuti finali diventano da cardiopalma perché se da una parte il Montebelluna vuole agguantare almeno il pareggio dall’altra il MR non è per niente intenzionato a rinunciare alla vittoria.
Alla fine il risultato finale è di 1-2 per il MR.
Il gioco espresso dai nostri ragazzi non sarà stato bello ma senz’altro è stato cinico e concreto dimostrando di essere un gruppo affiatato e di carattere, contro un avversario ostico che non ci ha concesso nulla rendendoci la vita difficile fino al triplice fischio.
Bravi ragazzi avanti così!

Forza ragazzi!