+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • Prima squadra: Castagna di testa di Spessato

Prima squadra: Castagna di testa di Spessato

  • Di Admin
  • Domenica 21 Ottobre 2018 19:40

MESTRINORUBANO – SUMMANIA 1- 0

Era fondamentale portare a casa questa vittoria perché dopo la goleada a Valdagno gli undici di Mister Bernardi potevano considerarla facile contro il Summania che ultimo in classifica poteva essere sottovalutato. Un Summania che, con giocatori come Barbieri e Broccardo, ci porta a pensare quanto sia alto il livello e difficile questo girone B. La partita è caratterizzata dal mal tempo, proprio alle 15,30 si alza un vento tipo bora triestina, lo splendido manto erboso all’esordio è meraviglioso, il tempo è brutto e triste e la partita segue le stesse orme, nella prima frazione poche emozioni: al 4’ Calgaro scappa a Bagarello e mette un traversone che Rigoni di testa indirizza male e non trova la porta. Il Mestrinorubano si fa vedere al 18’ Gomiero raccoglie una sfera e la manda in mezza girata in porta ma Calgaro di testa la devia fuori! Spessato è colpito duro dall’estremo del Summania, qualcuno invoca rigore, Pranovi anticipa Broccardo ben innescato, Romio, sempre su Broccardo, interviene con diagonale difensiva a spegnere un’azione pericolosa.

Nella seconda parte, Calgaro, scaglia una punizione al 10’ che sfiora l’incrocio alla sinistra di Pranovi, Gomiero risponde con bolide dai 25 metri. Al 13’ Antonello trova Moreschi in piena area che anticipa Lovato in uscita e indirizza la palla verso la porta, il difensore evita il gol per un soffio e allontana proprio dalla linea di porta! Al 16’ MR scatenato cerca il vantaggio, Romio a Moreschi, traversone in mezzo ma nessuno prova il tapin, la sfera arriva a Fantin che rimette ancora in mezzo ma la difesa spazza. Al 18’ arriva l’azione della partita, punizione di Gomiero, Massaro di testa la indirizza in area piccola, il difensore anticipa Spessato e alza la palla ma l’angelo alato la colpisce di testa e la carambola in rete! GOOOOOOLLLL 1-0. Il Summania cerca di reagire mentre MR cambia solo Trevisan con Tagliapietra e cerca di tenere palla e gioco ma le fiammate degli ospiti non mancano: Broccardo ci prova ma Pranovi in due tempi si distende e para. Al 39’ da calcio d’angolo Pranovi non prende palla in uscita e Broccardo ci prova ma sulla linea è Capitan Gomiero a salvare, finisce 1-0.

La serata finisce dall’amico Elia (ORTOFRUTTA PADOVA PIU’) che ha gentilmente offerto alla squadra e ai dirigenti castagne buonissime, accompagnate da vino Turbinello, birra e coca cola Vi consiglio di passare a prendere le castagne purtroppo dura solo fino al 15 Novembre ma io spero che Elia ci ripensi e chiuda con le castagne più tardi possibile. Grazie a Voi, grazie ragazzi.