+39 049 9002695 | +39 049 9002695
  • Home
  • news
  • Prima squadra: uno spettacolo, una goduria

Prima squadra: uno spettacolo, una goduria

  • Di Admin
  • Domenica 14 Ottobre 2018 19:26

VALDAGNO – MESTRINORUBANO 1- 4

Vittoria fantastica, uno spettacolo in quel di Valdagno su uno stadio dalle grandi storie, una di queste è del nostro Silvano Bertocco che giocò tra queste mura per tre anni. Gli alberi, le colline contornano le tribune di questo teatro del calcio che manca solo del manto verde altrimenti tutto sarebbe perfetto. La squadra di Mister Bernardi è incredibile domina per l´intera partita, meriterebbe già nel primo tempo che finisce solo 0-0, poi dilaga nel secondo lasciando l´avversario colpito da un KO, attonito quasi spaesato. Cronaca: 8´ minuto, Moreschi è atterrato in piena area dall´uscita del portiere Boaretto, molti invocano il rigore ma il Direttore ferma per fuori gioco che non poteva essere, visto che il retro passaggio era di un avversario! 15´ errore di Sperman, Fantin si invola a sinistra e serve in mezzo per Massaro che viene anticipato da Gianesini. Risponde il Valdagno, parapiglia in piena area, alla fine il pallone finisce sul fondo. 20´ Moreschi trova spazio e spara con sinistro il diagonale ma la sfera coglie il palo esterno. Le azioni dei nostri si susseguono, Fantin è in giornata strepitosa, Antonello è magico, Sperman anticipa su Spessato, ci prova Trevisan ma il tiro è sopra la traversa, al 44´ arriva la ghiotta occasione per il Valdagno sui piedi di Bajramaj, il tiro è centrale, Pranovi para in due tempi.

Nel secondo tempo partiamo a razzo Fantin da destra serve il traversone per la testa di Spessato che manda la sfera in rete, Boaretto la tocca, ma è 0-1! Il gol apre le danze il Valdagno non ha neanche il tempo di riordinare le idee che Moreschi su innesco di Antonello si trova davanti a Boaretto che sul primo tiro para ma sulla respinta l´attaccante indirizza facile in rete 0-2. 16´ Massaro mette una gran palla per Spessato che però viene anticipato di un soffio. Al 17´ accorcia le distanze il Valdagno con Sperman che manda di testa in rete l´1-2. Il Valdagno prende coraggio al 20´ Forte su punizione prova a sorprendere Pranovi che vola e respinge in tuffo. Al 24´ un passaggio dei padroni di casa è fermato dall´arbitro, Antonello si ritrova palla sui piedi e invita Massaro con assist delizioso verso la porta, Massaro con pallonetto infila l´1-3! MR stratosferico ora si diverte e trova spazi, Massaro al 31´ è generoso quando Antonello gli da una palla da spedire in porta ma lui vede Spessato in mezzo e tenta di servirlo, la difesa di casa respinge, la sfera arriva ad Antonello che prova il tiro ma sfiora solo il gol dell´ex. Al 41´ Gomiero cavalca verso l´area avversaria cede palla a Spessato che la mette in mezzo per l´accorrente neo entrato Trabuio che piazza la quarta rete, 1-4.

Siamo al 6° posto in classifica, la media voto di oggi per tutti è 7, ma alcuni sono anche sopra questa media, il migliore in campo Gio Fantin, scuola calcio Mestrino, è cresciuto alla grande, voto 9. 8 a Spessato, il gol e l´assist, tiene palla, porta su la squadra, eccezionale. Voto 8 a Moreschi spina sul fianco degli avversari quando è in giornata è dura per tutti! Voto 8 Antonello, oggi magico, veloce nelle esecuzioni, finalmente il vero Patrick è arrivato! Voto 8 a Gomiero, a volte sembrava uno squalo alla ricerca dell´avversario! Voto 7,5 Zanetti, forse un paio di falli di troppo ma ordinato e sempre presente nel posto giusto. 7,5 a Trevisan, il giovane 2000 dimostra di essere sempre all´altezza ma tutti i nostri giovani fuori quota danno sempre il massimo e sono di grande qualità, complimenti, grazie ragazzi.