+39 049 9002695 | +39 049 9002695

Primo stop che brucia!

  • Di Admin
  • Sabato 6 Ottobre 2018 22:03

AMBROSIANA TREBASELEGHE 2 - MESTRINORUBANO 0

Sappiamo tutti che spesso la differenza in partite molto equilibrate come quella giocata oggi pomeriggio dai ragazzi di Mister Simoni in quel di Trebaseleghe, è la bravura di sfruttare, o non sfruttare, le occasioni davanti alla porta avversaria.

Oggi ho contato almeno 5 nitide ns occasioni in cui, o per bravura del portiere o per scarsa lucidità, non siamo riusciti a capitalizzare in rete. Al contrario gli avversari, squadra peraltro molto esperta con ben 3 giocatori del ´99 in campo dall´ inizio e solo 1 del 01, hanno sfruttato al massimo le occasioni loro concesse. Comunque buona la prestazione complessiva dei ns ragazzi, che hanno giocato molto bene e sempre palla a terra.
Breve cronaca e reti: Parte molto bene l´ Ambrosiana Trebaseleghe, che ci costringe nella ns metà campo ma, dopo una strepitosa parata di Nicolò Miolato su tiro dalla distanza, cominciamo a prendere le contromisure e a creare le ns occasioni, purtroppo non sfruttate come si diceva.

Al 32° min, dopo una miracolosa respinta del portiere avversario su colpo di testa ravvicinato di Riccardo Bortoletto da calcio d´ angolo, veloce contropiede dell´ Ambrosiana che, complice una ns scivolata a centrocampo, si presenta con la loro punta Vairo davanti a Nicolò che, con freddezza, scarta e deposita in rete.
8° min della ripresa e altra bella azione che consente a Lorenzo Rubin di calciare di sx in rete ma anche questa volta il portiere Pesce si supera e, con le punte delle dita della mano di richiamo, alza sopra la traversa.
34° s.t. e dopo una serie di falli avversari non sanzionati dal direttore di gara, la palla giunge su i piedi di Balan che dai 35 mt calcia basso il pallone che finisce in rete a fil di palo alla destra di Nicolò inutilmente proteso in tuffo.

Poco altro da segnalare, se non la delusione di tutti a fine gara nello spogliatoio, ma ci sarà sicuramente occasione di rifarsi presto ad iniziare dalla partita di sabato prossimo contro il Pozzonovo, formazione allenata nei due anni scorsi dal nostro Mister Valerio Simoni.
Buona settimana